Nuova Hyundai i20: le prime immagini degli interni

C’è molta attesa per l’arrivo della nuova Hyundai i20 e, nel frattempo, dobbiamo accontentarci delle prime immagini dell’abitacolo rilasciate dal costruttore coreano…

Gli interni della nuova i20 si fanno apprezzare per il suo design elegante, caratterizzato dal cruscotto rialzato e dall’illuminazione ambientale a LED. Un tratto saliente del design è il pattern a linee orizzontali che enfatizza la larghezza della fascia anteriore.

 Il modello è inoltre equipaggiato con funzioni di infotainment avanzate: la compatibilità con Android Auto e Apple Car Play in modalità wireless, un sistema Bose Premium a otto speaker dotato di subwoofer e la ricarica wireless degli smartphone. Le nuove immagini evidenziano anche una migliore abitabilità e un’ottima capacità del bagaglio che arriva a 351 litri (+25 litri rispetto alla versione precedente). Gli interni presentano un’ulteriore possibilità di personalizzazione con dettagli Lime Green che si vanno ad aggiungere alle opzioni in nero (Black Mono) o in una combinazione di nero e grigio (Black & Gray).

  La nuova Hyundai i20 non si fa mancare nulla anche dal punto di vista della connettività e della sicurezza grazie ai sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense e di nuove funzionalità come il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC) e l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), che adatta autonomamente la velocità ai limiti previsti.

 Per quanto riguarda poi la trazione, debutta sulla Hyundai i20 un sistema mild-hybrid a 48 volt che ne aumenta l’efficienza in termini di consumi ed emissioni. Questa tecnologia è disponibile in combinazione al motore 1.0 T-GDi turbo benzina, come opzione sulla versione da 100 CV e di serie sulla versione più potente da 120 CV. Altra nuova funzionalità è la trasmissione manuale intelligente a sei marce (iMT) abbinata al sistema a 48 volt: l’iMT scollega il motore dalla trasmissione dopo il rilascio dell’acceleratore, permettendo all’auto di entrare in modalità coasting e garantendo così un ulteriore risparmio di carburante.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.